domenica 27 gennaio 2013

AUTOMASSAGGIO ANTIRUGHE PER IL VISO








Quello che stiamo per svelarvi è un segreto di bellezza che le donne orientali si tramandano di generazione in generazione, di madre in figlia così da avere sempre un viso fresco e poco segnato da rughe nonostante il passare del tempo.
Prendetevi del tempo per voi stesse, al mattino o alla sera poco importa, pochi minuti per un automassaggio che, praticato meticolosamente tutti i giorni, permetterà di attenuare i segni del tempo.
Approfittatene mentre state stendendo la crema e fate questi facili gesti:
·         Posizionate i palmi delle mani in modo che i polpastrelli del medio appoggino sull’angolo interno delle sopracciglia. Poi, con movimenti circolari, massaggiate il viso dall’interno verso l’esterno.
·         Appoggiate le punte degli indici sull’angolo interno degli occhi e, eseguendo una lieve pressione, disegnate una linea che unisca l’angolo interno con quello esterno dell’occhio e, da lì, dalla tempia al lobo dell’orecchio.
·         Appoggiate poi il medio sulla radice del naso e salite verso la fronte, sempre eseguendo una lieve pressione.
·         Infine con una mano, ben aperta, abbracciate il collo e massaggiatelo con movimenti circolari dall’alto verso il basso, alternando le mani.
Pochi movimenti dunque che devo essere però svolti esercitando pressione così da rafforzare il tono muscolare ma anche provvedere a uno stiramento e a stimolare la circolazione così da produrre cellule nuove.

Nessun commento:

Posta un commento